Primescan: la telecamera per scansioni dentali eccellenti

Primescan: la telecamera per scansioni dentali eccellenti

Il futuro delle rilevazioni dentali è già qui

Specializzata nella produzione di attrezzature odontoiatriche, l’azienda statunitense Dentsply Sirona ha presentato sul mercato Primescan, innovativo sistema per la scansione intraorale che ha destato fin dalla sua prima apparizione un grande interesse nel pubblico e nella critica di settore.

Da sempre attento alle ultime novità in campo medico, il produttore americano ha ideato e realizzato una telecamera innovativa, in grado di semplificare la rilevazione delle impronte dentali. Al contempo, si è fatta apprezzare per la sua efficacia. Questa telecamera di ultima generazione, infatti, nel breve volgere di qualche minuto, permette di ottenere un’impronta estremamente precisa.

La precisione è un fattore chiave, soprattutto tenendo conto del fatto che la scansione dentale è indispensabile in molti casi. Si ricordano, tra gli altri, l’applicazione di apparecchi ortodontici, bite, protesi (fisse e mobili) e le ricostruzioni indirette dei denti. Oltre a poter essere effettuata in qualsiasi momento, la scansione intraorale effettuata avvalendosi di questa telecamera offre immagini ad alta risoluzione.

Una tecnologia innovativa al servizio di dentisti e studi odontoiatrici

Merita di essere sottolineato come questo prodotto innovativo si riveli la soluzione ottimale per qualsiasi professionista abbia la necessità di scansionare zone difficilmente raggiungibili, arrivando anche a una profondità di 20 mm. È tale caratteristica a renderlo uno strumento ideale per le preparazioni subgengivali, offrendo una nitidezza incredibile.

La facilità di monitoraggio mette nelle mani dei dentisti un accessorio capace di minimizzare le tempistiche di valutazione di diverse tipologie di problematiche. La presenza di un moderno touchscreen inclinabile, dal canto suo, permette al professionista di godere della posizione ergonomica migliore. La visualizzazione dei punti in 3D non fa altro che semplificare la scelta delle modalità di intervento successive, evitando ai pazienti sedute ulteriori da dedicare alle impronte.

Rispetto a una presa d’impronta eseguita avvalendosi di materiali tradizionali, la nuova tecnologia messa a disposizione dalla telecamera risulta più pratica per il dentista, e meno fastidiosa per il paziente.

Riduzione delle tempistiche, sicurezza e ampie possibilità di utilizzo

Se gli implantologi che hanno già scelto di affidarsi a questa telecamera per scansioni dentali ne traggono grande beneficio nel rilevare le impronte di mascelle dotate di impianti, chi si occupa di ortodonzia può disporre di scansioni dettagliate del palato (e degli altri tessuti molli). Sono sufficienti 2 o 3 minuti di attesa per ottenere l’intera impronta della mascella.

È un software apposito a permettere alla telecamera di comunicare i dati oggetto di rilevazione al dentista. I professionisti hanno a disposizione molteplici opzioni per la digitalizzazione del trattamento e questo, tra l’altro, consente loro di procedere in autonomia o di collaborare con l’odontotecnico di fiducia.

Uno strumento sicuro, dunque, ideale per qualunque studio dentistico desideri aumentare il livello qualitativo delle impronte digitali intraorali.

Primescan tra le tecnologie innovative dello Studio Dentistico Pinza

Lo Studio Dentistico Pinza ha intuito fin da subito le grandi potenzialità della telecamera. La nostra volontà di rimanere sempre al passo coi tempi ci ha portato ad essere sempre pronti a sfruttare al meglio le nuove tecnologie.

Non a caso ci siamo affidati a questo strumento per le scansioni dentali da diverso tempo, tanto da presentarlo ai nostri pazienti già nel lontano 2003. Per qualsiasi problematica a livello dentale potrete rivolgervi al nostro team con fiducia e, nel caso sia necessaria un’impronta, saremo lieti di farvi provare direttamente l’efficacia e la non invasività della telecamera.